Social
Sapzio Soci_lan

Bottone IL NOTIZIARIO

btn convenzioni
 

Essere Socio

Il socio
Essere socio della Banca di Credito Cooperativo di Riano significa entrare a far parte di una grande famiglia, condividere gli stessi valori, e soprattutto, sostenere lo sviluppo sociale ed economico del territorio. La Carta dei Valori sancisce la centralità e l’importanza del socio, infatti recita all’art. 9 : "I soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l'adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale. Fedeli allo spirito dei fondatori, i soci credono ed aderiscono ad un codice etico fondato sull'onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l'altruismo".La figura del socio diventa così simile a quella di un Ambasciatore nella comunità e nel territorio di riferimento, rappresentando la Banca e divenendone il cuore pulsante di ogni iniziativa di impresa, ne determinano il successo e il suo sviluppo.


INCREMENTO DELLA COMPAGINE SOCIALE NEGLI ULTIMI 5 ANNI


Essere Soci della BCC di Riano
Essere socio della Banca di Credito Cooperativo di Riano significa entrare a far parte di una grande famiglia, condividere gli stessi valori, e soprattutto, sostenere lo sviluppo sociale ed economico del territorio.
La Carta dei Valori sancisce la centralità e l’importanza del socio, infatti recita all’art. 9 : "I soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendone lo spirito e l'adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale. Fedeli allo spirito dei fondatori, i soci credono ed aderiscono ad un codice etico fondato sull'onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l'altruismo".
La figura del socio diventa così simile a quella di un Ambasciatore nella comunità e nel territorio di riferimento, rappresentando la Banca e divenendone il cuore pulsante di ogni iniziativa di impresa, ne determinano il successo e il suo sviluppo.


Clicca qui per scaricare la Carta dei Valori

Clicca qui per scaricare la Carta della Coesione


Perché Diventare Soci
Per appartenere a una istituzione profondamente radicata nel tessuto socio-economico del territorio.
Per partecipare alla vita di una cooperativa che esercita una funzione di sostegno alla crescita economica e sociale del proprio territorio.
Per identificarsi in una Banca che non ha scopo di lucro, ma destina ogni anno la quota dell'utile non reinvestita nell'azienda ad importanti iniziative ed interventi nel territorio.
Per qualificare, anche attraverso il rapporto sociale, l'attività svolta.
Per comunicare più facilmente con la propria banca, sentendosene parte e conoscendone gli obiettivi e lo spirito; per usufruire dei vantaggi che la banca offre ai propri soci.
Per essere informati sull'andamento della banca e sui suoi programmi ed iniziative.
Per conoscere altre persone disponibili ad impostare un rapporto franco ed aperto, al di là del vantaggio economico.